Vuoi sostenere?

mercoledì 29 agosto 2012

Il MANTRA del PADRE NOSTRO riedizione 21/12/12

Mi allineo alla moltitudine di nuovi pensatori che da un po' sostengono che il famigerato 21 dicembre del 2012 non porterà alcuna distruzione, né fine del mondo...e sarà un giorno come tanti altri. Credo semmai nel cambiamento vibrazionale in elevazione per tutti. Ma esso è verosimilmente operativo già da diversi anni. Si pensi al portale 10/10/2010 o al recente 11/11/2011. 

Ci sono stati passaggi davvero forti e basta temperare l'intuito per sentire nell'aria qualcosa di profondamente diverso. Nuove vibrazioni. Un'accelerazione dell'evoluzione sulla Terra. Basta sentirlo nel nostro battito cardiaco, spesso accelerato, in quei malesseri del corpo fisico rapidi a manifestarsi e altrettanto rapidi a svanire. No. Non stiamo impazzendo: è quel salto vibrazionale, di cui tanti parlano. La Terra si prepara ad ospitare nuove generazioni di umani risvegliati. E NOI ci saremo ^_^



Alcuni anni fa....ehm O_o più di 20 or sono...a casa di un amico registrai una versione cantata della preghiera del Padre Nostro

Allora credevo potesse essere utile all'Umanità... ma non valutavo che "l'Umanità", come la intendevo da giovane idealista spirituale che ero, non gliene fregava niente di Dio, della religione, del Padre spirituale e spesso preferisce misconoscere questa discendenza Divina. Non tutti per fortuna. Inoltre non tutti sono Cristiani o Cristici. 

Ma dopo tutto chi ci garantisce che la preghiera fosse propria quella scritta nel Vangelo di Matteo 6:9-13 ? E ancora: le aggiunte eseguite dalla chiesa Cattolica, nei vari concili? Ne vogliamo parlare?


La preghiera del Padre Nostro tuttavia è radicata in noi Cristiani, al di là delle parole tramandate. Diamo per scontato e per Fede che sia dal Cristo. Ad ogni modo nella sua sonorità contiene la forte valenza della sommatoria di una moltitudine di gente che nei secoli, ovvero da 2010 anni a questa parte, l'hanno proclamata con INTENTO di scegliere e favorire il bene a discapito del male. 

E' una preghiera. E' Una richiesta di intervento Divino, e nessuno può essere biasimato se riconosce il proprio Ego come inferiore alla Potenza del Divino Creatore, credendo in un possibile intervento sanatore.

Molti di noi oggi sanno e credono che saremo noi a cambiare le cose e che nessun Dio o Profeta o Gesù tornerà ancora a sistemare le nostre cose terrene...tanto più che i profeti e il Cristo furono soltanto maltrattati ed uccisi. 

Ma... personalmente voglio ancora credere nella forza della preghiera e nella sua efficacia per sintonizzarci con la potenza Divina Universale che può ancora accogliere la nostra istanza e donarci una vita più abbondante, gioiosa e felice protetta e radiosa.

Così il giorno 21/12/2012, a scanso di equivoci ^_^ e dalle prime luci dell'alba, metterò a disposizione la Preghiera Cantata del Padre Nostro, così com'era eseguita nel lontano 1990... non sarà un prodotto d'alta qualità...roba tratta da nastri e cassette. Pazienza per le vostre orecchie.

Questo in attesa di avere i fondi per rieditarla e rifarla a Nuovo con una migliore Qualità.

Per oggi, e per chi vuole utilizzare la preghiera MANTRA del PADRE NOSTRO con quelle che sono le modifiche che ho pensato di inserire, vi presento il nuovo testo. E' frutto di mie intuizioni, riflessioni personali, delle quali darò commento in fondo al TESTO.Queste 7 note saranno richiamate dalle parentesi. Esempio: (a)
COME PREGARE

Mettetevi ritti in piedi, guardando verso il NORD; le braccia scivolate e aperte, e le mani aperte con naturalità, lasciando un po' di spazio fra le dita, come a dover ricevere l'energia dal Divino

IL MANTRA DEL PADRE NOSTRO

Padre Nostro
che stai nei cieli (a)
è santificato il tuo Nome (b)
Ecco il tuo Regno (c)
è fatta la tua volontà.
Così in cielo, come in terra.
Dacci oggi il nostro Amore quotidiano, (d)
rimetti noi i nostri debiti
come noi li rimettemmo (e)
ai nostri debitori.
Non indugio in tentazione (f)
ma tu liberaci dal male,
e ispiraci ad amare.(g)
E così è.

Note:
(a) Ho usato il verbo "stare" in luogo di "essere", intendendo il Divino come principio  Eterno ed Immanente, che permane in tutti i cieli che altro non sono che l'intera creazione manifesta e immanifesta.Tutto ciò che è e che non è.
(b) Ho usato i verbi al presente, per collocare la preghiera nell'adesso e non riferendoci ad un'ipotetica azione che verrà fatta chissà quando. Il tuo Nome E' santificato adesso.
(c) "Ecco" al posto di "venga" perchè il Regno è già qui, è dentro di Noi, ma ne dobbiamo diventare consapevoli. Dobbiamo allinearci con l'Energia del Divino dall'interno. Non c'è un attesa di qualcosa che dovrà avvenire in un futuro. E' sempre ora. In questo modo esprimiamo il Regno dei Cieli e lo manifestiamo nel momento presente. Nel resto delle affermazioni ho utilizzato, ove possibile e adeguato, il verbo presente.
(d) Ho sostituito il pane con l'amore... non tanto perchè in alcune parti della Terra il bisogni primari di fame sono già soddisfatti, semmai perché  se ci fosse l'amore, ci sarebbe anche cibo per tutti. Finanche nel 3° e nel 4° mondo. Ciò che manca, ciò di cui abbiamo vera fame, è l'Amore. In tutte le sue forme. Dal fisico allo spirituale. Dal Terreno al Divino.
(e) ..."rimettemmo", poichè abbiamo già dato inizio al perdono. A rimettere i debiti Karmici dei nostri nemici. Non è  materia di scambio. Non possiamo costringere Dio a rimettere i nostri debiti karmici con la promessa che noi li rimettiamo o li stiamo rimettendo ai debitori. Dovremmo essere NOI per prima a farlo, perdonando e amando chi ci procura un danno a causa del suo Ego immaturo, limitato e stolto.
(f) In realtà siamo noi che amiamo sollazzarci nelle "tentazioni" che altro non sono che bisogni, desideri dell'ego, continue richieste di gratificazione egotica. Non c'è alcun Dio che ci spinge verso una qualche tentazione, né alcun diavoletto che ci tenta e ispira verso il male. Il male siamo noi, la nostra personalità Egoica che tutto vuole, e lo vuole subito, come il bimbo che urla e piange quando non ha ciò che vuole.
(g) Nonostante questa preghiera sottintenda il nostro impegno verso una coscienza più elevata, che può suggerire di abbandonare o sublimare i dettami e gli impulsi dell'ego, i sogni di potere, di dominio, di controllo sugli altri, la prevaricazione o l'uso della violenza per realizzare un nostro bisogno, ciò non deve limitare Dio nella sua potenza ad agevolare questo processo d'abbandono dell'Ego per tutti, con conseguente abolizione del "Male" sul nostro pianeta. 

In ogni caso non voglio finire una preghiera concentrandoci sul "male" o sul "maligno" come intendeva l'evengelista Matteo in 6-13 o chi per lui ha redatto il primo Vangelo, così ho aggiunto ancora l'Amore. 

Che Dio possa ispirare il genere umano intero verso ogni forma d'Amore. Questa è la Nuova preghiera/ Mantra del Padre Nostro per il 2012.
E così è.
Richisolution

IL GIORNO 21/12/2012 SARA' POSSIBILE ESEGUIRE IL DOWNLOAD DELLA VERSIONE CANTATA

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento

Le Visite