Vuoi sostenere?

venerdì 10 settembre 2010

IL POTERE DI ADESSO E IL POTERE DI NULLA.

Poichè qualcuno ha storto il muso sulla mie affermazioni critiche per questo 2^ libro manuale, sul POTERE DI ADESSO, ve la faccio più morbida. Questo libro non mi piace. Dice delle cose scontate e risapute da 2500 anni. Chi l'ha scritto ha fatto un bel mix di varie cose, comprese Meditazioni trite e ritrite, e di Dottrine che provengono dall'antica India e che i Maestri di sempre con veemenza insegnano da secoli e secoli.

Oggi si fa presto a definire "Illuminato" chiunque scriva un libro che, a cagione della sete di conoscenza verso la spiritualità in forte aumento esponenziale, può facilmente e sopratutto approdando sul mercato americano o presso una qualche conduttrice televisiva Americana con share da 30 milioni di unità in ascolto, fare presa su chi non conosce la materia.

Che cosa attrae tante persone a queste news presunte illuminanti? La parola POTERE. Già, proprio quell'ego che tutti credono di dover sconfiggere, addomesticare, ammansire o quanto meno integrare è guarda caso attratto dal POTERE.
Potere = Controllo. Equivale a trasformare con un atto di volontà la Materia, forse lo Spirito, magari sperano di controllare anche il Divino. L'Ego è sempre affascinato dal POTERE.

L'Adesso è un nuovo inganno del vostro Ego, infatti non esiste su questo piano dimensionale con il quale dobbiamo avere a che fare qui e ora e attraverso il quale la nostra Anima fa esperienza.

Si dimenticano Maestri come Osho, al quale Tolle si ispira spesso nel suo copia incolla, Yogananda, si dimentica perfino il più Grande dei Maestri Gesù Cristo il Nazareno, che ridusse la questione dell'Adesso" a poche semplici frasi:

Matteo 6:33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Amen. Tutti dietro all'Ultimo presunto Illuminato di Turno, fino al prossimo...best seller e il vostro EGO si fa una crassa risata! AHAHAHAHAH. (dai... sono stato meno provocatore di prima) :)

Tratto dalla stessa introduzione:
Molti lettori che mi hanno scritto hanno espresso il desiderio di avere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti nel Potere di Adesso presentati in un formato più semplicemente accessibile, da usare nella loro pratica quotidiana. Quella richiesta è stata la motivazione per questo libro. Eckhart Tolle.

Ma va? Strano che tanti ti abbiamo scritto come fare, forse perché non hanno ancora realizzato nessun “potere”? Quanti sono ad oggi gli Illuminati da questo “Potere” e che sanno fare?

Cos’è L’ADESSO?


Ma perché esiste? L’adesso è forse una piega del tempo lineare, è una frazione infinitesimale così minuscola da sembrare quasi che nell’adesso il tempo non scorra? E’ il frame/fotogramma con fermo immagine di una pellicola? E’ un istante chiuso e statico dell’insieme perennemente in movimento vibratorio del Tutto? Per quanto tu possa tentare di frazionare il tempo lineare non giungerai mai al tempo zero in questa dimensione terrena. La questione è semplice, anzi di più: l’adesso non esiste. Il Tutto vibra ed è vivo. L’istante dell’Adesso è mai nato, quindi morto. Non ha alcuna connotazione né tantomeno POTERE, perché semplicemente non c’è, ne qui né ora.

Se ragioniamo dell’Osservare di cui parlano tanti sul sentiero della quarta Via è soltanto una tecnica di ascolto percettivo, di attenzione vigile propedeutica alla coscienza del risvegliato. Ma nulla ha a che vedere con l’Adesso di Tolle.

Un esempio di Testimone e di osservazione la si può esperire nella Telescrittura o nel Chanelling. Tu non sei la penna che scrive, né la mano che tiene la penna quando scorre sul foglio ma sei colui che osserva – stupefatto - la penna animata da una vita propria, benché saldamente poggiata alle tue dita, scrivere. E puoi giudicare e valutarne i contenuti; puoi rimanere stupito tanto che l’indomani li rileggi e ti sembrano diversi perché non sono tuoi contenuti. Neale Donald Walsch può confermare.

Quello che tu credi o che spacciano per l’Adesso è un tempo fermo e non importa se lineare o psicologico, poiché è fermo, morto. Ogni infinitesima frazione di tempo sulla terra è viva è dinamica, è in divenire e contiene vibrazione. Sulla Terra il tempo fermo non c’è, non esiste e non c’è nessun potere in ciò che non esiste. Tuttavia se esistesse un luogo, un Universo dove il tempo non esiste, o esiste in altra forma spiroidale, frattale, circolare o altra non ci riguarda Adesso (inteso come oggi), e nessuna pratica ci porterà mai a questo presunto “Adesso”.

L’Adesso di Tolle è semplicemente una nuova illusione della Mente nel suo tentativo di venir fuori dalla prigionia di se stessa. L’Adesso è simile a fermare un uccello in volo, e pretendere che stia lì, incollato al cielo. Questa sarebbe una bella Illuminazione! Lì, di certo non muore l’Ego dell’Uccello, ti muore proprio l’uccello che cadendo da quell’Adesso si schianterà sulle rocce :) ma avrebbe preferito continuare a volare.

Riguardo ai concetti aggiunti, che non sono dell’autore, magari è tutto vero. L’ego ha paura di Morire. Verissimo! Ma cos’è L’ego e a che livello spirituale sta? L’ego è una parte slegata (non armonizzata) del nostro Io ed ha una sua vita indipendente. Vive di paure e di odio verso il cambiamento poiché lo teme come destabilizzante rispetto alla sua attuale non stabilità. L’ego è di solito colluso e in combutta con l’inconscio, anche se in genere lo tiene in pugno e lo manovra a suo tornaconto, facendo leva sull’emozioni e sulle malattie.

Avere un demone interiore che guida e pilota la tua vita, e la vita del tuo corpo fisico ed emotivo, non è diverso dall’avere un Ego Pomposo. Sarai sempre da questo sospinto verso i guai e i posti sbagliati e al momento sbagliato. Ego e demone sono la stessa cosa.

L’Ego è un’energia che non possiede in assegnazione nessun corpo fisico e si appoggia (impadronisce) del tuo. Ciascuno può detenere fino a 8 demoni / Eghi, tanti quanti sono i chakra principali (7) + l’8° chakra che chiameremo karmico o cosmico.

Questo Ego è realmente un demone, tuttavia ti appartiene perché è quella tua parte Divina conflittuale adatta a creare un contrasto o una coppia di forze opposte che ti apparirà in opposizione al tuo miglior interesse. In genere questa “bella dotazione” ti giunge, nella media, all’età di 15 anni.

Fra l’altro l’Ego, in questo piano dimensionale, non rischia nulla o poco. Non è visibile, non è punibile, non sente dolore fisico e ti conduce verso i guai affascinato dalla tua struttura fisico muscolare come farebbe un bambino che scontra fra di loro le sue macchinine o i gormiti.

L’ego può essere percepito dai cani, i quali ti abbaieranno e ringhieranno, tentando di morderti  come se avessero visto chissà cosa. In realtà i cani sentono la sua paura, le sue vibrazioni disarmoniche e negative sull’ambiente. L’ego si proteggerà in qualche caso facendoti adottare un cane, così gli altri cani sentiranno dall’odore emanato, che sei amichevole e non darà più nell’occhio come prima.

E’ così che ti porta a te ragazza dentro un vicolo cieco, dove vi sono appostati 2 ragazzi che ti violenteranno. L’Ego si godrà lo spettacolo, diciamo dall’esterno e dalla sua posizione eterica. Il sesso e la sua energia si sa: piacciono a tutti anche ai demoni. Se tu avrai provato schifo, ribrezzo, dolore, avrai rischiato di restare incinta, dall’altro lato lui il tuo ego s’è divertito. Non è successo a lui che è stato solo lo spettatore ed il Regista di un’esperienza forte e intensa, come al cinema, come in Teatro.

Ti avrà visto fare cose come urlare, chiedere aiuto, provare emozioni di frustrazione, rabbia, dolore, impotenza, sconforto che non avresti provato mai in molti anni, magari, perché sei timida e misurata nelle esperienze, e lui si annoiava.

Lui, l’ego, se la gode con te e non rischia nulla.

Sai quand’è che rischia l’ego? Quando tu sei consapevole di possederne 1 e accetti questa presenza scomoda e invadente come un coinquilino molesto e irriverente col quale ti tocca condividere lo stesso appartamento. Fine di ogni privacy. Accettando e amando un siffatto Ego lo addestri a volerti bene, lo costringi o inviti ad affezionarsi a te, a rispettarti, a condividere le tue scelte di vita, crescendo insieme spiritualmente. E a questo punto ti aiuterà a realizzare i tuoi desideri che sono comuni ai suoi.

Ma lo sai che l’Ego, potrebbe portarti il ragazzo dei tuoi sogni? Lo prenderebbe per mano e lo condurrebbe a te proprio come tu desideri. Chi è attorniato da belle donne sempre, o se donna o gay attorniato da bei ragazzi, ha quasi certamente un Ego molto potente e diremo carismatico. Puro magnetismo animale che attira le persone che vuoi e le strumentalizza o possiede, se vuoi.
Qualche autore lo chiama Corpo Eterico, ma stiamo parlando della stessa energia dell’Ego.

E’ facile per una qualsiasi forma eterica, anche fantasma,  manipolare gli eventi a tuo favore e a comando. C’è della Magia in questo, ed è magia intenzionale. Tu declami, anche mentalmente un obiettivo e c’è chi corre per il suo adempimento. Perché ciò avvenga in velocità il tuo Ego dev’essere forte, denso di energie disarmoniche e senza scrupoli. Non gliene deve fregare nulla se il ragazzo che ti piace è fidanzato, innamorato di un’altra, ha da studiare o partire in vacanza con gli amici. Lo porterà fra le tue braccia a fare sesso con te! In extremis lo farà cadere dalla moto, il  giorno prima della partenza, nulla di grave, così tu potrai andare a trovarlo in ospedale e fare la tua “porca” figura. Mentre gli amici, essendo agosto, sono comunque partiti per la vacanza.

Avviene sovente che 2 si lasciano e qualcuno ha un incidente…avete notato? Che strano….

In effetti questo tipo di Ego accondiscendente, farà solo guai nella tua vita. Magari ti porterà il ragazzo dei tuoi sogni per un tempo. Poi quel ragazzo ti tradirà con la ragazza che amava, che aveva scelto prima di essere manipolato dal tuo Ego, e tu tornerai a soffrire come prima e forse + di prima.

Coltivare l’Ego mantenendolo al suo livello energetico demoniaco, avere questo tipo di potere e controllo sulle cose ed eventi alla fine dei giochi non ti è utile. Se c’è un potere a questi livelli vibrazionali bassi, non è certamente nell’Adesso, ma è proprio nell’ Ego. Ma è un potere fine a se stesso che molti sperimentiamo nei guai della nostra vita ed è inutile ed illusorio.

Il vero POTERE si ottiene addomesticando l’Ego, non lasciando che muoia o ti abbandoni verso altri essere umani meno coscienti, ma crescendolo spiritualmente. Da demone diventerà un Angelo: Il tuo Angelo custode. Per ottenere questo ti toccherà leggere libri sulla Spiritualità, conoscere Maestri illuminati e i loro pensieri e strategie, recitare Mantra, fare esercizi e pratiche meditative, fare Ho’oponopono se vuoi, daimoku, quant’altro allineante alla fonte, catturando via via energie di livello + elevato. Di solito durante il sentiero si sale e si scende per i livelli energetici per le difficoltà della vita e per il boicottaggio dell’Ego che normalmente non è collaborativo e s’annoia a studiare e nelle pratiche interiori. La Mente che non trova pace nella meditazione è il boicottaggio dell’Ego.

Matteo 7:13 Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. 14 Stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.

Quando arriverai così alla porta del Cielo, la porta stretta, un punto di non ritorno, guadagnerai energie Spirituali elevate sia per il tuo sforzo, che per meriti. Da lì in poi guadagnerai  il Tutto, il Potere del Tutto, che è il Potere di Dio. E’ la sua stessa Forza ed Energia Divina. E Dio non abita nell’adesso perché l’adesso è morto. Egli è l’Iddio dei Viventi, tutto in lui vibra di Vita, Luce ed Energia pertanto sta nel passato, nel presente, nel futuro in ogni spazio e non spazio, in ogni luogo e non luogo, dimensione e non dimensione cioè nel Tutto e Dapper-Tutto.

Noi siamo in Dio e ovunque guardiamo e sentiamo c’è Dio, siamo come intrappolati in Dio perché parte di lui, ma non sperare di percepirlo con i 5 sensi. Possiamo semmai sentire e confermare la sua presenza dentro di noi attraverso il chakra del cuore, a volte. Non a caso quando sei innamorato, ti viene spontaneo ringraziare Dio per questa tua felicità e beatitudine.

In quel momento, di grande allineamento con l’energia dell’Amore, stai percependo + forte l’Amore di Dio dentro di te e lo stai orientando e trasferendo su di un amore Terreno: la tua Donna, il tuo Uomo.

E adesso vi insegno una tecnica nuova che è una strategia vecchia di almeno 2000 anni. Battersi il petto. Si, proprio come facevano gli antichi. E’ fare EFT sulla ghiandola del timo, il chakra del cuore. E’ “picchiare”, fare tapping sullo sterno, per risvegliare il Divino in NOI dormiente, così da adempiere alle scritture che dicono:
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, PICCHIATE e vi sarà aperto. ;) (è stato tradotto come “bussare” ma è un errore di traduzione dettato dall’ignoranza dei traduttori. delle cose di Dio)


Ma è spaventoso tutto ciò!

Qualcuno chiederà:
Perché Dio permette questo? La domanda è solita e anche la risposta. Viviamo in un Universo Automatico e perfetto. Se hai un Ego così Burlone e negativo, te lo sei attratto tu con il tuo Karma regresso, sommatoria delle tue azioni precedenti e a causa delle tue vibrazioni che stanno al suo stesso livello vibrazionale. (di solito il 29° livello)
Sulla struttura dei livelli energetici vedi questo articolo/nota:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=151767521513313

I Bambini Indaco, ad esempio, già dall’inizio partono dal 34° livello (viola Indaco), non avranno mai di questi problemi nell’arco di questa incarnazione.

C’è rimedio a tutto questo?
Certo. Mantenere la Casa, il “Tempio di Dio” e dello Spirito sempre in ordine, spazzato e adorno. Meditazioni, Mantra, bla bla bla, etc etc.

Matteo 12:43 «Quando lo spirito immondo esce da un uomo, si aggira per luoghi aridi cercando riposo e non lo trova. 44 Allora dice: "Ritornerò nella mia casa da dove sono uscito"; e quando ci arriva, la trova vuota, spazzata e adorna. 45 Allora va e prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui, i quali, entrati, vi prendono dimora; e l'ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima. Così avverrà anche a questa malvagia generazione».

Quindi al lavoro! J

A proposito…mentre finisco di scrivere questo articolo, dapprima su un quaderno, e nell’attesa che il Meccanico mi consegni lo scooter, ecco che Adesso mi fa il conto: 120,00 €. Li vuole contanti e li vuole Adesso!

Azzo. Una cosa è certa. Se L’Adesso ha un potere…è quello di farti girare le Balle!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento

Le Visite