Vuoi sostenere?

sabato 28 agosto 2010

Tracce della LoA nel Vangeli Canonici

Qual'è la differenza fra credere in Dio e nelle sue Leggi... e credere nella LoA o nell'Universo? Vi citerò le parole del più grande dei Maestri,



metterò in stampatello delle parole chiave sulle quali meditare; (fra parentesi le mie n.d.r note del redattore) Dopo non chiederete spiegazioni a me. Fate la vostra meditazione e chiederete di essere illuminati su questi punti in stampatello; tratto da

Matteo 7:7-12
7 Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; PICCHIATE e vi sarà aperto; 8 perché CHIUNQUE chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi PICCHIA. 9 E qual è l'uomo fra voi, il quale, se il figliuolo gli chiede un pane gli dia una pietra? 10 Oppure se gli chiede un pesce gli dia un serpente? 11 Se dunque voi che siete malvagi, sapete DARE buoni DONI ai vostri figliuoli, quanto più il Padre Vostro che è NEI CIELI darà Egli cose buone a coloro che gliele domandano! (questa è la Legge della LoA n.d.r.)

12 Tutte le cose, dunque, che VOI VOLETE che gli uomini vi facciano, FATELE anche voi a loro; perché questa è la legge ed i profeti. (In quest'ultimo periodo parla della Legge del Karma e non della LoA - n.d.r)

tratto da LUCA 11:5-9
5 Poi disse loro: Se uno d'infra voi ha un amico e va da lui a MEZZANOTTE e gli dice: Amico, prestami tre pani, 6 perché m'è giunto di viaggio in casa un amico, e non ho nulla da mettergli dinanzi; 7 e se colui dal DI DENTRO gli risponde: Non mi dar molestia; già è SERRATA LA PORTA, e i miei fanciulli son meco a letto, io NON POSSO alzarmi per darteli, 8 - io vi dico che quand'anche non s'alzasse a darglieli perché gli è amico, pure, per la IMPORTUNITA' sua, si leverà e gliene darà quanti NE HA DI BISOGNO. 9 Io altresì vi dico: Chiedete, e vi sarà dato; cercate e troverete; PICCHIATE, e vi sarà aperto. (Legge dei Mantra, la ripetizione Costante n.d.r.)

Testi tratti dalla Luzzi, traduzioni dal Greco abbastanza attendibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento

Le Visite